Bare in legno

Cofani funebri a Neviano

Onoranze Funebri Cuppone propone numerosi modelli di cofani funebri, tutti lavorati secondo elevati standard di qualità: da quelli in legno di ciliegio a quelli di frassino, fino ai cofani di pino e faggio.

Bare in legno di ciliegio

Il ciliegio è un albero molto apprezzato, il cui legname può essere utilizzato per vari scopi, tra cui la realizzazione di cofani funebri molto resistenti nei confronti delle forze di compressione e di trazione.

Proprio la predisposizione naturale di questa tipologia di legno a non lasciarsi scalfire, affiancata dal suo tipico colore tendente al bruno dorato, lo rende un materiale sempre più scelto per la costruzione di feretri funerari.

Bare in legno di frassino

Il frassino appartiene alla categoria dei legni semiduri, risultando pertanto facilmente lavorabile dopo il periodo di stagionatura previsto per la sua essiccazione.

Il suo colore, piuttosto chiaro, va dal biondo pallido a sfumature di rosa e rappresenta la scelta ideale per coloro che vogliono restare su un piano estetico abbastanza pulito e lineare.

Bare in legno di pino e faggio

Il pino è un albero decisamente comune in Europa: non è un caso, quindi, che esso venga ampiamente impiegato in vari ambiti, a causa della sua reperibilità ed economicità.
Questo legno è sufficientemente elastico da poter essere lavorato e decorato secondo varie scelte stilistiche, ha un colore tendente al bianco-giallastro ed emana un odore alquanto piacevole.

Come il pino, anche il faggio si presta a numerose lavorazioni, sia in ambito domestico che in altri contesti, possiede una colorazione che tende al rossiccio ed è altrettanto resistente al tempo.
Richiedete un preventivo scrivendo alla mail agenziacuppone@libero.it 
Share by: