Bare in legno

Cofani funebri a Neviano

Onoranze Funebri Cuppone propone numerosi modelli di cofani funebri, tutti lavorati secondo elevati standard di qualità: da quelli in legno di ciliegio a quelli di frassino, fino ai cofani di pino e faggio.

Bare in legno di ciliegio

Il ciliegio è un albero molto apprezzato, il cui legname può essere utilizzato per vari scopi, tra cui la realizzazione di cofani funebri molto resistenti nei confronti delle forze di compressione e di tradizione.

Proprio la predisposizione naturale di questa tipologia di legno a non lasciarsi scalfire, affiancata dal suo tipico colore tendente al bruno dorato, lo rende un materiale sempre più scelto per la costruzione di feretri funerari.

Bare in legno di frassino

L'assortimento degli articoli offerti dalle Onoranze Funebri Cuppone comprende, ovviamente, molti altri articoli religiosi come icone sacre e crocifissi.

In ogni caso, le ampie possibilità dell'agenzia fanno sì che essa possa fornire più soluzioni d'oggettistica, che spaziano dalle cornici alle targhette personalizzate, fino ad altri tipi di accessori.

Bare in legno di pino e faggio

Il pino è un albero decisamente comune in Europa: non è un caso, quindi, che esso venga ampiamente impiegato in vari ambiti, a causa della sua reperibilità ed economicità.
Questo legno è sufficientemente elastico da poter essere lavorato e decorato secondo varie scelte stilistiche, ha un colore tendente al bianco-giallastro ed emana un odore alquanto piacevole.

Come il pino, anche il faggio si presta a numerose lavorazioni, sia in ambito domestico che in altri contesti, possiede una colorazione che tende al rossiccio ed è altrettanto resistente al tempo.
Share by: